Salta al contenuto principale

ARRESTO-FRATELLI-MERCURI-30-OTT-13.jpg

San Calogero - I carabinieri in collaborazione con il personale dell’Enel hanno eseguito dei controlli a tappeto finalizzati all’accertamento della manomissione dei contatori Enel e di eventuali allacci abusivi alla rete elettrica pubblica. Infatti, è stato scoperto un allaccio abusivo a “monte” da parte del proprietario di una villetta il proprietario aveva interrato il cavo di rame che collegava illecitamente la propria dimora e una cava per l’estrazione di materiale inerte di suo fratello.

I due fratelli Giuseppe e Angelo Mercuri, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica e sottoposti ai domiciliari in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Infine, i tecnici Enel Energia hanno ristabilito l’ordine dell’impianto elettrico pubblico e consegnato il filo recuperato ai Carabinieri che lo hanno sequestrato.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.