
Rossano – Un centinaio dipendenti delle cooperative di servizio per l’agricoltura hanno bloccato l'ingresso della sede Inps di Rossano, per protestare contro la mancata registrazione da parte dell'ente dei contratti di lavoro. Secondo i responsabili dell’Inps il lavoro svolto dai dipendenti delle cooperative di servizio è di natura diversa da quella agricola. A manifestare con i lavoratori ci sono anche alcuni sindaci della zona.
Sono 15 mila i lavoratori non registrati che svolgono attività agricola per conto delle cooperative e che ricadono nella competenza della sede Inps di Rossano. "Non essere registrati all'Inps - ha dichiarato un lavoratore - non solo comporta la mancanza di contributi, oltre che delle indennità, ma ci autorizza a lavorare in nero". Sul posto ci sono i carabinieri e la Polizia di Stat
© RIPRODUZIONE RISERVATA