Salta al contenuto principale

nas-carabinieri-ok.jpg

Cosenza – Uno specifico lotto di sapone ''Germocid'', è stato sequestrato in maniera preventiva dai carabinieri del Nas, su disposizione della Procura di Cosenza. Secondo gli inquirenti, dopo gli accertamenti svolti dal Nas e dall'Istituto superiore di sanità, sarebbe emerso che la sacca di sangue utilizzata per la trasfusione all’ospedale di Cosenza sarebbe stata infettata da un batterio veicolato dal sapone. In seguito alla trasfusione, il 4 luglio scorso morì un pensionato e subito dopo fu aperta un’inchiesta in merito. Questo particolare tipo di sapone è utilizzato normalmente nelle strutture ospedaliere. A scopo cautelativo, quindi, la Procura ha disposto il sequestro di uno specifico stock del prodotto. Nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del pensionato sono indagati sette dirigenti ospedalieri che, secondo l'ipotesi dell'accusa, sarebbero stati direttamente o indirettamente responsabili di quanto è avvenuto.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.