Salta al contenuto principale

auto-carabinieri-.jpg

Reggio Calabria – Quattordici alloggi Aterp sarebbero stati ceduti a terzi dagli assegnatari e, in alcuni casi addirittura venduti a persone che non hanno titoli per occuparli, altri appartamenti, invece, sono risultati non abitati. Tuttora sono in corso accertamenti per risalire agli assegnatari, i quali hanno mantenuto la residenza presso le case popolari. Un appartamento è stato trovato ammobiliato ma in stato di abbandono, un altro immobile invece era stato adibito a pollaio. Una donna di 42 anni è stata denunciata per furto di energia elettrica, per avere effettuato un "bypass" del contatore. I risultati dei controlli sono stati trasmessi all'Aterp, che dovrà adottare i provvedimenti di propria competenza. E' quanto emerso da un'operazione eseguita stamane dai Carabinieri del gruppo di Locri a Bovalino. Quasi 300 le persone identificate. Dei 108 appartamenti ispezionati, 14 sarebbero stati indebitamente "ceduti", anche a titolo oneroso, a terzi non aventi diritto. Venticinque degli appartamenti controllati erano disabitati; uno era in completo stato d'abbandono e un altro è stato adibito a ricovero per animali da cortile.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.