Salta al contenuto principale

incidente-moto-citta.jpg

Pisa - Un infermiere di 44 anni, originario di Cosenza, è morto intorno alle 15:00 in un incidente stradale avvenuto presso lo svincolo di Pisa Nord Est della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo in sella a una moto di grossa cilindrata è caduto rovinosamente a terra dopo avere urtato un'auto ed è stato travolto da una vettura che stava sopraggiungendo. La dinamica dello scontro deve essere ancora ricostruita, ma secondo quanto si è appreso il motociclista avrebbe tamponato sulla carreggiata in direzione di Firenze, l'auto che viaggiava davanti a lui e che ha frenato improvvisamente in prossimità dello svincolo e poi sarebbe caduto lateralmente prima di essere travolto da un'altra auto che stava sopraggiungendo.

Si chiamava Nicola Palmieri e aveva 44 anni il motociclista morto nel pomeriggio dopo essere stato travolto da un'auto sulla carreggiata nord della superstrada Firenze-Pisa-Livorno nei pressi dello svincolo di Pisa Nord Est. L'uomo, originario di Cosenza, era residente a Cascina e lavorava come infermiere presso l'unità operativa di anestesia e rianimazione cardiotoracica presso l'ospedale di Cisanello a Pisa. La dinamica dell'incidente è al vaglio di polizia stradale e vigili urbani e sul posto si è formata una lunga coda che sta creando disagi al traffico sia lungo la superstrada, in direzione di Firenze, sia nella viabilità collegata. Secondo quanto si è appreso, Palmieri avrebbe tamponato una Volkswagen Polo che procedeva davanti a sé e che ha rallentato bruscamente: dopo l'impatto l'infermiere, in sella alla sua moto di grossa cilindrata, sarebbe finito a terra cadendo lateralmente e a quel punto sarebbe stato travolto da una Volkswagen Golf che procedeva nella stessa direzione di marcia e che stava sopraggiungendo. Inutili i tentativi di soccorrerlo, Palmieri è praticamente morto sul colpo.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.