Salta al contenuto principale

guardia_costiera_motovedetta.jpg

Reggio Calabria - Un turista americano è stato tratto in salvo dal personale della Capitaneria di porto di Reggio Calabria dopo avere accusato un malore mentre era a bordo della nave da crociera 'Serenade of the seas', che si trovava a 300 chilometri al largo di Capo Spartivento, nel reggino. La nave proveniva dalla Grecia ed era diretta a Napoli. Il personale di bordo ha contattato la sala operativa della Guardia costiera di Reggio Calabria ed ha comunicato la necessità immediata di sbarcare un passeggero. L'elicottero della Capitaneria è riuscito a raggiungere la nave e, successivamente, ha imbarcato il turista americano e l'Ufficiale medico di bordo per poi dirigersi presso la base aerea di Catania, dove lo attendevano i sanitari del 118 pronti per il trasporto in ospedale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.