Salta al contenuto principale

Gymnammodytes-cicerelus.jpg

Reggio Calabria - I militari della Capitaneria di porto durante dei controlli preventivi mirati a prevenire la pesca abusiva hanno sorpreso dei pescatori dilettanti mentre pescavano, illegalmente, nel tratto di mare antistante la marina di San Lorenzo in località Arcina. I militari hanno monitorato le attività illecite dei tre pescatori che, a bordo di un natante da diporto, utilizzavano una rete non consentita per la pesca. I pescatori dopo la pesca si sono avvicinati alla battigia depositando i contenitori con il pescato per poi allontanarsi con l'imbarcazione dandosi alla fuga. Uno dei tre pescatori che era sceso sulla spiaggia è stato identificato e verbalizzato per la violazione della norma sulla pesca sportiva (1.000 euro di sanzione) e l'intero prodotto ittico presente all'interno dei contenitori sbarcati, per un totale di 100 Kg di "gymnammodytes cicerelus" meglio conosciuto come cicerello, sequestrato. Dopo la certificazione del medico veterinario competente che ne ha attestato l'idoneità al consumo umano, tutto il prodotto è stato donato in beneficenza alle mense di quattro istituti caritatevoli locali.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.