
Reggio Calabria - Il personale del Corpo Forestale di Sant'Eufemia d'Aspromonte, con la collaborazione dei volontari dell'Associazione C.A.B.S. ha colto in flagranza di reato due persone, C.F., di 28 anni, e C.V. di 29, intenti a svolgere una battuta di caccia illegale. L'appostamento svolto dal personale del Corpo Forestale, con il supporto dei volontari del C.A.B.S., ha permesso di immortalare, con foto e filmati, i due nel momento dell'abbattimento di un esemplare di Passer Montanus, un uccello protetto dalla legge. Il successivo fermo e l'identificazione dei due ha consentito di definire i reati contestati. In particolare, C.F., che materialmente imbracciava il fucile, e' risultato privo di licenza del porto d'armi ed e' stato denunciato per porto abusivo di arma da fuoco nonche' per l'abbattimento di fauna protetta, mentre C.V., proprietario dell'arma e della licenza per detenerla, sono stati contestati, oltre all'abbattimento di specie protetta in concorso, anche la omessa custodia di arma da fuoco. Il fucile da caccia con il relativo munizionamento e' stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA