
Aprigliano (Cosenza) - Disavventura a lieto fine per i quattro componenti di una famiglia di turisti della provincia di Lecce, composta da padre, madre e due bambini di 11 e 12 anni, che, dopo essersi inoltrati nei boschi della Sila, nei pressi di Aprigliano, avevano perso l'orientamento smarrendo la strada del ritorno. A ritrovarli, stanchi e spaventati ma in buone condizioni di salute, sono stati gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di finanza e quelli del Soccorso alpino Calabria.
Alle operazioni di ricerca della famiglia, scattate dopo che gli stessi componenti della famiglia avevano allertato i soccorsi con il cellulare fornendo anche le proprie coordinate, hanno partecipato anche i carabinieri, il Corpo forestale dello Stato e i Vigili del fuoco. Le ricerche sono state rese difficili dalla particolare In una settimana l'intervento di soccorso effettuato stasera è l'ottavo attuato per recuperare singoli o gruppi che si sono persi nei boschi della Sila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA