Salta al contenuto principale

ostello.jpg

Locri (Reggio Calabria) - Ospiterà un ostello per la gioventù un immobile confiscato alla 'ndrangheta a Locri. L'inaugurazione è prevista l'8 maggio. La struttura è stata realizzata su un bene confiscato alla criminalità organizzata locale, precisamente alla famiglia Cataldo. L'immobile confiscato è stato  abbattuto, per essere poi ricostruito. "L'opera - spiega una nota del Comune - è stata finanziata dal PON Sicurezza durante la precedente amministrazione, ed è stata realizzata da quella guidata dal Sindaco Calabrese, che ha monitorato affinchè la struttura fosse regolarmente completata nei tempi e nei modi prestabiliti, nonostante i tempi stretti e le difficoltà burocratiche. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Scali per un importo pari a 1.974.463,494 euro".

Successivamente alla data di inaugurazione, il Comune di Locri dovrà occuparsi della conduzione e gestione dell'Ostello della Gioventù. A tal proposito, il sindaco Calabrese, ritiene "doveroso coinvolgere l'intera collettività in merito ad una gestione trasparente della struttura. Per questo motivo, i cittadini, le associazioni, le scuole o chi lo riterrà opportuno, potranno - spiegano - far pervenire un'idea o una proposta all'Amministrazione comunale entro il 31 maggio 2015 attraverso posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Tali proposte verranno successivamente valutate dalla Commissione Legalità del Comune di Locri e sottoposte al Consiglio Comunale per la decisione finale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.