Salta al contenuto principale

commissariato-lamezia-ter.jpg

Lamezia Terme - Il personale del Commissariato di Lamezia Terme, sotto il comando del vice questore Antonio Borelli, ha eseguito un’ordinanza che prescrive a T.G., cinquantenne di Lamezia Terme, il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai suoi familiari essendo ritenuto responsabile di stalking.

In particolare, nel mese di agosto, in più occasioni, la volante del Commissariato era intervenuta su richiesta della donna, separata da alcuni anni dal marito, per allontanare l’uomo dalla nuova abitazione della ex moglie. La donna, sempre apparsa in stato di forte shock, aveva denunciato che l’uomo la seguiva, la contattava telefonicamente in modo ossessivo, non perdendo occasione per minacciarla anche in pubblico. Questo modo “ossessivo” aveva provocato alla moglie e ai figli un grave stato d’ansia. Sulla base delle denunce della donna e delle relazioni del personale della squadra volante, in presenza del quale l’uomo aveva ribadito le minacce, è stata redatta un’informativa di reato alla Procura della Repubblica dal sostituto Santo Melidona, che ha  chiesto al Gip la misura eseguita nella giornata di ieri. L’uomo non potrà, dunque, avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dai familiari quali scuola, abitazione, sede di lavoro e non potrà comunicare con loro in nessun modo.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.