Salta al contenuto principale

Ex-cantina-Sociale-sambiase-incendio-nov-2013-.jpg

Lamezia Terme - Nel primo pomeriggio di oggi è divampato un incendio all'interno dell'ex cantina sociale a Savutano. Due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento Caronte sono intervenute sul posto per domare le fiamme che si sono propagate all'interno dell'edificio abbandonato. Una situazione difficile anche perchè nello stabile sono depositate diverse bombole di gas che, seppur esauste, rappresentano comunque un potenziale pericolo se vengono a contatto con il fuoco. I vigili del fuoco hanno dunque lavorato sodo per mettere in sicurezza l'intera area ed i residenti ci dicono che non è il primo incendio che si verifica nella struttura negli ultimi tempi. La cantina sociale abbandonata, delle cui condizioni di degrado ci eravamo occupati nei giorni scorsi, sarebbe oggetto, secondo quanto raccontatoci da chi vive in zona, di diversi episodi di vandalismo e degrado sociale, oltre che di ricovero per gente senza fissa dimora. Possibile dunque che il fuoco sia stato innescato da chi cercava di ritemprarsi dal freddo ma che, una volta appicato, sia divenuto ingestibile generando l'incendio che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per diverso tempo. Una situazione di degrado aggravata dalla presenza di bombole e dagli incendi che si stanno susseguendo nell'ultimo periodo.

Ex-cantina-Sociale-sambiase-incendio-nov-2013-1.jpg

Ex-cantina-Sociale-sambiase-incendio-nov-2013-2.jpg

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.