Salta al contenuto principale

covid-infermiere_fb6bf_8edad.jpg

Lamezia Terme - Tre decessi per Covid a Lamezia Terme. Di cui due nella giornata di ieri e l’altro qualche giorno fa. Si tratta di tre uomini over 60, due dei quali non vaccinati. È il bilancio di una situazione che preoccupa e non poco. Tant’è che, come anticipato qualche settimana fa, a dicembre potrebbe riaprire il reparto Covid presso l’ospedale cittadino in considerazione dell’aumento dei casi e della tendenza verso la saturazione dei reparti di terapia intensiva di Catanzaro. Città nella quale erano ricoverati i tre pazienti lametini deceduti. Come già detto, i casi a Lamezia sono in aumento e ci sono focolai soprattutto all’interno della comunità Rom e tra i giovani non vaccinati a causa anche dell’esposizione al contagio in occasione di feste. Un dato che per i sanitari è molto preoccupante. Gli appelli al buon senso e al rispetto delle regole non mancano e l’invito è sempre quello di tenere alta l’attenzione.

A. C.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.