Salta al contenuto principale

Ospedale-facciata.jpg

Lamezia Terme - Sarà la Procura di Lamezia a far luce sulle eventuali responsabilità che hanno portato una neonata a venire alla luce morta presso l’ospedale Giovanni Paolo II. La bimba è, infatti, nata morta dopo un parto molto travagliato. L'episodio è avvenuto presso il nosocomio cittadino quando una donna è giunta all'ospedale per partorire la sua bambina. Un evento lieto che, nel giro di qualche ora, si è purtroppo tramutato in tragedia. Dopo aver riscontrato difficoltà nel parto naturale i sanitari avrebbero optato in ultimo per il cesareo, ma la neonata è nata morta. Probabilmente sarà, dunque, sulla tempistica dei tempi d’intervento che ci si baserà per risalire alle eventuali responsabilità e se la piccola, con un parto cesareo effettuato in tempi più celeri, avrebbe potuto sopravvivere. Il padre si è rivolto ai carabinieri denunciando quanto occorso alla moglie e alla figlia qualche giorno addietro. I militari hanno così allertato la Procura lametina e hanno sequestrato, come primo passo e come da prassi, la cartella clinica. La Procura ha avviato le indagini ed ha disposto l’autopsia sul corpo della neonata per capire le cause che hanno fatto sì che la bimba nascesse priva di vita dopo un parto complicato.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.