Salta al contenuto principale

faldoni_9482f_15721_51765_75daf.jpg

Lamezia Terme - Disposto il rinvio a giudizio per Angelo Antonio Fazzari e Isabella Valenzi, entrambi coinvolti nell'operazione contro il traffico di stupefacenti in città realizzata a febbraio 2022 e la cui posizione era stata stralciata dal filone principale per un difetto di notifica. Oggi si è tenuta l’udienza ed è stata disposta l'apertura del processo per i due imputati difesi dai legali Michele Cerminara e Renzo Andricciola ed è stata fissata l'udienza al 28 marzo, insieme a tutti gli altri imputati. La Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro a settembre aveva chiuso le indagini su questa presunta associazione dedita al traffico di stupefacenti con base logistica, con la relativa piazza di spaccio, in piazza Mercato Vecchio.

L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Catanzaro e dal Commissariato di Lamezia Terme, è stata resa possibile grazie all’attività investigativa scaturita dall’arresto di due persone. I luoghi di approvvigionamento sarebbero stati secondo l'accusa in provincia di Vibo Valentia (Mileto) e Reggio Calabria (Gioia Tauro) e all'epoca furono emesse 23 misure cautelari. Il giudizio era già stato disposto nelle scorse settimane per altre 77 persone.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.