Salta al contenuto principale

Stazione_fer-lamezia_terme.jpg

Lamezia Terme - Ha tentato di togliersi la vita sui binari tra Lamezia e Gizzeria D.M., 33 anni, originario di Mariglianella (Na) causando, ieri pomeriggio, il rallentamento del traffico ferroviario nella tratta Lamezia e Paola. Il giovane, proveniente dalla Sicilia, era stato fatto scendere alla stazione di Lamezia Terme Centrale perchè trovato dai controllori sprovvisto di biglietto. Ma D.M., invece d'imboccare l'uscita della stazione di Lamezia come tutti i passeggeri, ha deciso di proseguire a piedi il suo cammino sui binari. Dopo una segnalazione da parte di un treno in transito, la Polfer ha iniziato ad ispezionare i binari tra Lamezia e Gizzeria. Alla vista degli uomini in divisa, però, il giovane decideva di nascondersi rimettendosi disteso sui binari solo successivamente, appena udito in lontananza l'arrivo di un altro treno in direzione Paola. Il convoglio, che già aveva avuto la segnalazione e l'obbligo di marciare a vista, ha però fermato la sua corsa e il giovane è stato bloccato in evidente stato confusionale. Agli agenti della Polfer il 33enne ha spiegato di essere in crisi depressiva per la perdita di entrambi i genitori e di aver litigato con il fratello con il quale vive. Il giovane è stato poi condotto presso l'ospedale di Lamezia per le cure del caso.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.