Salta al contenuto principale

incnedio-dolo-scalea-81d1c8006211_908a1.jpg

Cosenza - Un incendio ha distrutto nella tarda serata di ieri, 24 gennaio, uno stabilimento balneare sul lungomare di Scalea, centro dell’Alto Tirreno cosentino.  Le fiamme hanno divorato la struttura in legno. Proprio in questi giorni i sindaci del comprensorio si sono riuniti in seguito all’incendio di tre autobus di linea avvenuto nella vicina Diamante.

In particolare, squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Scalea e Paola con supporto di due autobotti per rifornimento idrico sono intervenute sul lungomare Ruggero di Lauria nel comune di Scalea per l'incendio dello stabilimento balneare. Il rogo ha interessato una attività balneare operante anche nel periodo invernale come caffetteria e bar. Intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse ad altre strutture ricettive poste nelle immediate vicinanze ed alla messa in sicurezza del sito. Impegnate nelle operazioni di soccorso 15 unità vigilfuoco con 5 automezzi. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Scalea per gli adempimenti di competenza. Accertamenti sono in corso circa l'origine dell'incendio e l'ipotesi dolosa è al momento la più accreditata.

vvf5a4-9cc0-0ed0d79dba4f_11a40.jpg

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.