
Palermo - Primo intervento della stagione da parte del Soccorso alpino e speleologico siciliano nella riserva dello Zingaro, nel Trapanese, in sinergia con l'Aeronautica militare. Nel primo pomeriggio i tecnici del Sass sono intervenuti a cala Beretta per prelevare una turista di 57 anni originaria di Polistena (Reggio Calabria) che si era procurata una sospetta frattura della caviglia sinistra scivolando sul sentiero. Alle 13:30 sono partite due squadre della stazione Palermo-Madonie: mentre una si è avviata via terra dall'ingresso lato Scopello, due tecnici di elisoccorso si sono imbarcati al campo sportivo di Castellamare del Golfo su un elicottero HH 139 dell'82/mo centro Csar decollato dall'aeroporto di Trapani-Birgi. Il velivolo ha calato sul luogo dell'incidente un tecnico con il verricello.
La donna è stata immobilzzata, imbracata col triangolo di evacuazione e issata sull'elicottero che l'ha poi sbarcata sul campo sportivo dove ad attenderla c'era un'autombulanza del 118. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Alcamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA