Lamezia Terme - Due ordinanze del Comune rimodulano sosta e circolazione tra oggi, lunedì 29 e martedì 30 settembre 2025 per consentire lo svolgimento della manifestazione politica su corso Numistrano, con la partecipazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e di un presidio del comitato “Lamezia per la Palestina” nell’area pedonale di corso Nicotera, sempre previsto alla stessa ora il 30 settembre.
Comizio su corso Numistrano (29–30 settembre)
Per l’allestimento e lo svolgimento del comizio in corso Numistrano, scattano divieti e obblighi tra centro storico e vie limitrofe. In particolare:
Divieto di sosta con rimozione in piazza Stocco e su corso Numistrano (da piazza Stocco a via Salita Santa Caterina) dalle 09:00 di lunedì 29 fino a fine manifestazione martedì 30. Martedì 30, dalle 12:00 a fine evento, divieto di circolazione e sosta su: corso Numistrano, piazza Ardito, via E. e R. De Medici, corso G. Nicotera (tratto piazza Ardito–via Carducci), via Carducci, piazza T. Campanella, piazza Mercato Vecchio, piazza Bovio, piazza Sacchi, via Ponte Sant’Antonio, piazza San Giovanni, via Salita F.lli Maruca. Previsti anche obblighi di svolta su alcune direttrici (via Mons. Moietta, via U. De Medici, via A. D’Ippolito, via Pò/Ponte Lea Garofalo, via A. Misiani, via Ticino).
Aree parcheggio: piazza Bovio riservata alle autorità; aree A, B e C del mercato rionale riservate a bus e auto private. L’Autorità di P.S., con la Polizia Locale, potrà adottare ulteriori misure contingenti e rimodulare orari se necessario.
Presidio in corso Nicotera (30 settembre)
Per il presidio statico del comitato “Lamezia per la Palestina”, in programma martedì 30 settembre dalle 16:00 alle 21:00 sulla zona pedonale di corso G. Nicotera, sono previste le seguenti limitazioni a partire dalle 13:00 e fino a fine manifestazione: Divieto di circolazione e sosta con rimozione su corso G. Nicotera (tratto via Pò–via Tevere) e su via Tevere(tratto via Loriedo–via Magg. I. Galli).
Obbligo di svolta a destra su via Loriedo per i veicoli provenienti da via Cassoli e divieto di circolazione su via Tevere per chi proviene da via Loriedo. Prescrizioni agli organizzatori: vietato il lancio di volantini, l’installazione di impianti di amplificazione e l’affissione di materiale di propaganda fissa, nel rispetto della normativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA