Lamezia Terme - Siamo arrivati all’ultimo atto del Campionato Regionale di Tiro dalla Lunga Distanza che si svolgerà domenica 5 ottobre presso il Poligono del Centro Addestramento in località Montagnola di Fronti (Lamezia Terme). Dopo quattro tornate che ha visto sul gradino più alto del podio per tre volte Vincenzo Belcastro di Lamezia ed alla quarta Laurice Minnoni di Roma chi si aggiudicherà la tappa finale?
Una ultima tappa che sarà la più impegnativa del Campionato in quanto, dopo i 300, 675 e 700 metri (con bersaglio elettronico), si gareggerà sulla inedita distanza dei 1.000 metri. Una distanza sui cui nessuno dei concorrenti si è mai misurato per mancanza di impianti del genere nel centro e sud Italia. Sarà una prima volta che crea molta curiosità ed interesse non solo tra i tiratori ma un po' in tutti gli addetti ai lavori che ruotano intorno a questa disciplina.
Il C.a.t.s.c. (Centro Addestramento Tiro Sportivo Calabria) di Lamezia Terme si è speso molto per organizzare questo primo campionato regionale, su varie distanze, che ha raccolto consensi e partecipazione, ora si arriverà al top con questa gara che sarà un unicum sperando non essere più tale in futuro, perché sull’esperienza odierna si potrà costruire di meglio già per il prossimo anno.
La gara è aperta a tiratori provenienti da qualsiasi regione, ma è utile ricordare di presentarsi con l’arma di tiro già tarata e con la massima puntualità sulla linea di tiro con inizio previsto alle ore 10:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA