Salta al contenuto principale

piazza-matteotti-martiranol_bcd2c.jpg

Martirano Lombardo - Incontro-dibattito, sabato 21 ottobre, nella sala polifunzionale del comune di Martirano Lombardo, sul tema della “La Restanza”. I lavori inizieranno alle 9:30 e si protrarranno fino alle 17 circa. Una giornata intensa dal titolo: “La restanza si può, Martirano Lombardo il non borgo della Calabria”.

Il programma prevede: a partire dalle 9:30 il raduno dei partecipanti. Seguirà la progettazione partecipata di comunità con alle 10 Filippo Tantillo (Riabilitare l’Italia) e alle 10:30 relazionerà il docente Domenico Cersosimo. Altro tema in discussione “Aree interne e montane: la riscoperta del territorio” con alle 11:30 Marco Bussone (Uncem). Nel pomeriggio accoglienza, cohousing e ripopolamento alle 15 con Mariafrancesca D’Agostino (Unical) alle 15:30 Federico Mento (Ashoka). Altro tema “Lavoro ibrido nomadi digitali e coworking” alle 16 interverrà Elena Militello (South working). Concluderà i lavori il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Pucci. A moderare l’evento Susanna Polimanti. Gli organizzatori invitano a partecipare la cittadinanza, gli amministratori degli enti locali e i rappresentanti delle forze politiche, economiche e sociali.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.