
Maida - In occasione della giornata mondiale del rifugiato, il Comune di Maida guidato dal sindaco Dario Amantea Galdino, ha organizzato un incontro a tema presso l'auditorium comunale "T. Gallo Cantafio" in programma martedì 20 giugno dalle ore 17:30. “Agire l’accoglienza” è il titolo dell’incontro che sarà introdotto da Angela Decio, assessore alla cultura del comune di Maida. Seguiranno le riflessioni del parroco don Angelo Cerra e gli interventi a cura del presidente del consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, dell’assessore alla politiche sociali di Maida, Maria Concetta Pileggi e del presidente dell’associazione Asim Aps e progetto Sai-Maida, Khalid Elsheikh. Previsti, inoltre, gli interventi del sindaco di Cutro Antonio Ceraso e della funzionaria dell’alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati (Unhcr Italia), Valentina Gigliotti.
Durante la serata verranno rese le testimonianze di due ospiti del centro Sai. Al termine ci sarà un momento di interscambio gastronomico delle culture presenti nella comunità a cura della parrocchia, del centro Sai e delle associazioni del territorio. Appuntamento, quindi, al 20 giugno a Maida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA