
Curinga - “Alcool e Droga - Un viaggio di sola andata”. Questo è il tema che verrà trattato in un incontro con i ragazzi delle seconde e terze dell’Istituto Comprensivo Statale di Curinga, organizzato dal sito www.curinga-in.it e che si terrà il 6 aprile alle 10 nell’Aula Magna dell’istituto. Il convegno vedrà la partecipazione di Maria Luisa Lagani dirigente Scolastica, di Vincenzo Serrao sindaco di Curinga, di Maria Sorrenti assessore alla Pubblica Istruzione che porteranno i loro saluti ai ragazzi e a quanti interverranno. L’incontro è aperto a tutti.
Le relazioni saranno affidate ad Angelo Augruso medico Volontario Croce Rossa Italiana, che attraverso la sua esperienza di pronto intervento, conosce e vede nell’ immediatezza le drammatiche condizioni dei ragazzi che fanno uso smodato di alcol e sostanze stupefacenti. Seguirà Paolo Seminara, specialista in Tossicologia e Psicoterapia che da esperto conosce gli effetti delle sostanze e dell’alcol sui soggetti soprattutto giovani e, cerca di curarne gli effetti devastanti a livello mentale e psicologico. L’incontro verrà coordinato da Cesare Natale Cesareo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA