Salta al contenuto principale

37.jpeg

Lamezia Terme - In occasione del quarantesimo anniversario della prima auto della Collezione, la Fiat Balilla acquistata nel 1979, Corrado Lopresto organizza un evento unico attraverso tutta l'Italia da Sud a Nord. Il Raid Reggio Calabria-Milano, oltre a celebrare questa ricorrenza, vuole essere un tributo al viaggio compiuto da Luigi Fiertler nel 1949, 70 anni fa, con la vetturetta Lupetta da lui costruita. Fiertler realizzò anche una Alfa Romeo 6C da corsa appartenuta alla famiglia di Lopresto negli anni '40. Il Raid avrà inizio con un prologo in Sicilia, da Palermo a Messina, nei giorni 14 e 15 dicembre per poi proseguire da Reggio Calabria il 16 dicembre e arrivare domenica 22 a Milano. Il percorso seguirà tutta la costa Tirrenica e sarà l'occasione per incontrare amici e appassionati di tutta Italia, grazie al supporto dei Club e degli ACI locali. Prevista la partecipazione di oltre 15 sindaci ad accogliere la carovana, guidata dalla Balilla di Corrado Lopresto. Non resta che ricordare che nel corso di questo tour rievocativo, a Lamezia Terme, il prossimo 16 dicembre presso le Cantine Statti, è prevista la tappa intermedia della prima giornata, che vedrà anche la presenza del sindaco della Città l’avvocato Paolo Mascaro.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.