Salta al contenuto principale

Schermata_2023-10-07_alle_08.54.59_f03d9.png

Lamezia Terme - Ritorna la collaborazione tra l’Associazione Culturale Felice Mastroianni e la Pro Loco di Platania con il convegno dal titolo “Viaggiatori in Calabria”. L’incontro sarà animato da due relatori: Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale, che recentemente ricopre anche il ruolo di Direttore della Cultura del Comune di Milano, e Raffaele Gaetano studioso dell’Estetica del Paesaggio. Terzo protagonista sarà Marta Novelli con il ruolo di moderatrice.

Con questo appuntamento si vuole focalizzare l’attenzione “su viaggiatori che hanno visitato a fondo la nostra regione cristallizzando, nei loro scritti e talvolta anche nei loro disegni, le esperienze e le impressioni che sicuramente costituiscono un punto di vista insolito e comunque prezioso per chi vuole conoscere la Calabria ed i Calabresi”. L’appuntamento è quindi per domenica 8 ottobre, alle 17 al salone del Museo diocesano. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.