
Catanzaro – Il Co.re.com. Calabria indice la terza edizione del Concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web”, anno 2022. L’obiettivo è quello di promuovere un utilizzo consapevole del Web. “Solo chi ne è in possesso - informano - può navigare in relativa serenità sfruttando le immense opportunità della rete e tutelandosi, al contempo, dai suoi fenomeni deleteri, quali, in particolare, Cyberbullismo, Revenge porn, Fake news, Hate speech”. Il concorso è indirizzato agli studenti frequentanti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, le Università e le Accademie.
I premi consistono in buoni per l’acquisto di materiale informatico utile per il percorso formativo e destinati ai vincitori delle quattro categorie previste. “All’autore/gruppo di autori delle prime due opere vincitrici delle categorie - informano da Co.Re.Com. - Scuola primaria, Scuola secondaria di 1° grado, Scuola secondaria di 2° grado, Università/Accademia, andranno buoni del valore, rispettivamente, di 500 euro, 1.000, 1.500 e 2.000 euro. La domanda di partecipazione, le opere e la documentazione richiesta a corredo dovranno pervenire, secondo le modalità descritte nel Bando, entro il 9 novembre 2022 (termine perentorio)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA