Lamezia Terme - Il Partito Democratico di Lamezia aderisce alla manifestazione del 20 Maggio a Napoli indetta da CGIL, CISL e UIL e "intende sostenere le richieste unitarie avanzate dal Sindacato nei confronti del Governo e del Sistema delle Imprese, al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali nel Paese".
Lo rende noto il Segretario cittadino PD Gennarino Masi che, dichiara: "Andremo a Napoli il 20 maggio per dire anche NO all'autonomia differenziata! L’esplosione dei prezzi, dall’energia agli alimentari, il rialzo dei tassi dei mutui, la stagnazione dei salari e delle pensioni negli ultimi 15 anni e le sempre maggiori difficoltà connesse a lavori discontinui o ad orario ridotto stanno generando una straordinaria emergenza per la tenuta dei redditi di lavoratori e pensionati. Il PD di Lamezia Terme, ritiene insieme al sindacato che Bisogna agire per l’aumento dei salari e delle pensioni, agendo sia sul piano della riduzione del carico fiscale e contributivo per i lavoratori sia rinnovando i contratti nazionali pubblici e privati con aumenti che recuperino il potere d’acquisto in rapporto all’inflazione e puntino ad una crescita del valore reale di salari e pensioni. Serve investire nelle infrastrutture materiali e immateriali per sostenere in particolare il Sud, favorendo quella necessaria inversione di tendenza rispetto al rischio di una progressiva desertificazione industriale del Mezzogiorno. Basta morti, malattie professionali e infortuni sul lavoro. Occorre ridare valore al lavoro e alla salute e sicurezza in ogni contesto lavorativo. Il PD di Lamezia - conclude la nota - che sarà presente alla manifestazione con una delegazione, sostiene le richieste unitarie avanzate da CGIL, CISL e UIL, ed invita i suoi iscritti, i cittadini, studenti, pensionati, associazioni ambientaliste, professionisti e imprenditori a partecipare alla manifestazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA