Salta al contenuto principale

olio-11162017-113135_8aa5c_9f1fa_54ce4_08472.jpg

San Pietro a Maida - Tutto pronto per la IV Edizione de "La Notte Verde", organizzata dall'amministrazione comunale di San Pietro a Maida guidata dal sindaco Domenico Giampà. La manifestazione che porta avanti l'obiettivo di valorizzare l’olio extra vergine di oliva in uno dei primi comuni a livello nazionale per densità di uliveti e farlo diventare brand della locale ben nota come "Città dell'olio di oliva", si svolgerà oggi 1 agosto presso gli ampi spazi di Piazza Aldo Moro.

Ad aprire la serata, lo show cooking con lo chef stellato Salvatore Morello, che porta con sé le numerose esperienze estere in cucine stellate tra Francia e Germania e che, tornando in Italia, dal 2021 è il nuovo chef del ristorante di haute cuisine Inkiostro di Parma. Con Morello i cuochi del DSE Calabria e il sampietrese Nicola Costantino, Campione Italiano Juniores di Pasticceria. Avrà seguito la degustazione per il pubblico presente del piatto da chef e del dolce realizzato allo scopo di esaltare l'alimento principe della dieta mediterranea celebre per le sue virtù salutari e dei prodotti tipici dei produttori locali con anche l'esposizione di olio aromatizzato al bergamotto, arancia, limone e peperoncino ed i salumi Montecorda. "La notte verde" con questa quarta edizione affianca alla sua identità gastronomica tradizionale del luogo, una seconda parte dedicata allo spettacolo con una sfilata di moda di abiti realizzati dalla fashion designer Tiziana Pansino e dalla modellista Tiziana Vescio. Una manifestazione da condividere con il protagonista assoluto della serata, l'oro verde dei produttori sampietresi che possiede tutte le caratteristiche per essere conosciuto a livello mondiale.

notte-verde1_d06e1.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.