Salta al contenuto principale

gren-giornata-oceani.jpg

Catanzaro - In occasione della Giornata Internazionale degli Oceani prevista per l’8 giugno anche Greenpeace Catanzaro aderisce all’iniziativa di tutela dell’ecosistema marino focalizzandosi sul problema della plastica. Il parco della Biodiversità Mediterranea farà da cornice all’evento “Proteggiamo gli Oceani” programmato per sabato a partire dalle 11. La giornata organizzata da Greenpeace sarà dedicata ad un pic-nic in cui è vietato l’uso di bottiglie, piatti, posate e bicchieri di plastica usa e getta, nell’ottica di un trend positivo che sta prendendo piede in tutto il territorio con diverse iniziative anche comunali: il plastic-free. I partecipanti alla giornata, oltre ad occuparsi del necessario per il pic-nic, dovranno indossare un capo di abbigliamento del colore blu per realizzare con un flash mob la “blue wave”, cioè l’onda blu simbolo di tutela ambientale marina.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.