Salta al contenuto principale

san-pietro-a-maida_c5ee7.jpg

San Pietro a Maida - "La Notte Verde" si terrà domani, 4 settembre a partire dalle 18 a San Pietro a Maida. L'evento, originariamente previsto per agosto, era stato rinviato a seguito della tragica morte di un ragazzo sanpietrese, avvenuta in un sinistro stradale. L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Giampà, “punta molto su questa iniziativa di valorizzazione territoriale di una realtà locale che, risulta a livello nazionale fra i primi comuni con la più alta densità di uliveti (800 ettari) e la più alta percentuale di suolo comunale dedicato alle piante d’ulivo. Ciò fortificato dalla presenza di molti frantoi e produttori locali che scendono in campo al fine di promuovere l'Evo come brand di San Pietro a Maida ‘Città dell'olio di oliva’". 

Alle 18, il convegno Veritas e Cooltura dell'olio extravergine di oliva si svolgerà presso il Palazzo della Cultura, nel corso del quale verranno presentati abbinamenti gastronomici con l'olio extra vergine di oliva e in collaborazione con le associazioni del territorio sampietrese Aliante Mediterraneo, Pro loco e Compagnia di via Bologna, si darà inizio alla parte illustrativa dell'olio come volano di crescita tra turismo, cultura e lavoro. A seguire la creatività su legno di ulivo e a conclusione del convegno si aprirà il percorso gastronomico "eccellenza il Signor Evo", a cura delle attività produttive sampietresi. Alle 21:30 la serata verrà animata dalla musica di Simone Luzzi and Band premiato in occasione del Concorso musicale all'Orfeo Stillo come miglior musica etnica popolare solista. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.