Salta al contenuto principale

testa.jpg

Monasterace (Reggio Calabria) – Giovedì 9 agosto alle 10:30, al Museo Archeologico dell’antica Kaulon, si terrà una conferenza stampa per presentare un atteso evento: “La Testa della Sfinge della Passoliera”, un bellissimo esempio di scultura in terracotta di età arcaica rinvenuta a Kaulonia agli inizi del Novecento, che sarà esposta per la prima volta nel suo luogo di provenienza.

Parteciperanno all’iniziativa: Salvatore Patamia,segretario regionale MiBAC per la Calabria; Angela Acordon,direttore del Polo Museale della Calabria; Rossella Agostino,direttore del Museo e Parco Archeologico dell’antica Kaulon  e Cesare Deleo, sindaco di Monasterace. Il Museo Archeologico dell’antica Kaulon, diretto da Rossella Agostino, è afferente al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.