
Lamezia Terme - Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati sarà al Santuario Diocesano di San Giovanni Paolo II per l’atto di affidamento alla Vergine Maria di Fatima.
“Papa Francesco – ricordano in una nota in vista della celebrazione della festa in onore di San Giovanni Paolo II al Santuario diocesano di Cardolo - ha voluto che questo mese di ottobre, fosse per tutta la Chiesa il “mese missionario straordinario” e perchè fosse anche “occasione di grazia intensa e feconda” occorreva promuovere iniziative pastorali e intensificare in modo particolare la preghiera – anima di ogni missione e per l’annuncio del Vangelo”. Intendimenti ecclesiali e pastorali in parte concretizzati nelle varie iniziative che al Santuario Diocesano San Giovanni Paolo II sono state proposte lungo il settenario di preparazione alla festa del Papa santo patrono della “Famiglia” e grande propagatore dell’amore alla Madre di Dio da invocare con la preghiera del s Rosario. Ed è per questo che nel programma del settenario – 16-22 ottobre - si è pensato di far gingengere da Fatima l’effigie della Madonna pellegrina del s. Rosario. Oggi, festa e memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, la celebrazione delle ore 18.30 sarà presieduta Mons, Giuseppe Satriano, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati che avrà modo di porre nelle mani e nel cuore di Maria con l’atto di affidamento le necessità e le difficoltà dell’umanità così come a suo tempo fece papa Giovanni Paolo II, chiedendo la sua intecessione come quella dei santi Pastorelli Marto – Francesco e Giacinta – la cui presenza è anche richiamata dalle loro reliquie che custodite e esposte alla venerazione nel medesimo santuario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA