Salta al contenuto principale

Convegno-FIDAPA244199.jpg

Lamezia Terme - “Quando la sclerosi multipla è in ‘Dolce Attesa’” è il titolo del convegno, promosso da Fidapa Lamezia e dalla sezione provinciale Aism di Catanzaro, che si terrà venerdì 26 aprile alle 17.30 al Chiostro Caffè Letterario in Piazzetta San Domenico. “Un convegno pensato per le donne – si legge in una nota dell’Aism - in quanto la sclerosi multipla è più frequente nel sesso femminile e di solito viene diagnosticata in giovane età. Per questo è naturale che molte donne si interroghino sulla scelta di avere figli. Spesso, al momento della diagnosi, le domande riguardano proprio gli eventuali effetti della malattia sul diventare madre. Fortunatamente, gli studi intrapresi nel corso degli ultimi decenni forniscono le risposte ad alcune di queste domande. E l’obiettivo di questo incontro è proprio quello di fornire a queste domande delle risposte”.

Dopo i saluti di Enza Galati, presidente della sezione lametina Fidapa, e Angela Gaetano, presidente provinciale della sezione Aism di Catanzaro, Elisabetta Priolo, dirigente medico e segretaria della sezione Fidapa di Lamezia, introdurrà gli interventi di Maria Patrizia Muzzi, dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero di Lamezia, che tratterà il tema della gravidanza e di Caterina Ermio, direttore facente funzioni di Neurologia del presidio ospedaliero di Lamezia, che tratterà della sclerosi multipla in gravidanza, di quali siano gli effetti della gravidanza in una donna con sclerosi multipla e di quali siano anche gli effetti dei farmaci per la sclerosi multipla in una donna in dolce attesa.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.