Salta al contenuto principale

crisi-climatica-000126_Adobe-Acrobat_08b2e.jpg

Lamezia Terme - “Crisi climatica e salute” è il tema di un seminario organizzato dall’Associazione Don Pasquale Luzzo, in collaborazione con L’Associazione Nazionale Medici per l’Ambiente (ISDE) e con la rete nazionale dei medici sentinella per l’Ambiente. Incontro con tre esperti sulle relazioni tra ambiente, clima e salute per saperne di più e soprattutto per collaborare come cittadini alla riduzione dell’inquinamento atmosferico che lo causa. L’appuntamento è al Caffè letterario, Chiostro di San Domenico, venerdì 1 luglio alle 18.

“Il quadro che emerge – si legge in una nota - dai rapporti dei principali organismi scientifici internazionali ci dicono che la crisi climatica è un fenomeno inconfutabilmente in atto, con effetti devastanti già rilevati e documentati, come l’aumento della frequenza degli eventi estremi, degli incendi, delle inondazioni, della fusione dei ghiacciai, della siccità, delle carestie, delle malattie infettive e cronico-degenerative e della mortalità per molte cause”. Su questo si focalizzerà, quindi, l’incontro di oggi pomeriggio.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.