Lamezia Terme - Il 9 aprile, alle ore 17, si terrà, presso il Salone dell’Uniter in via Misiani, la Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2019. Ogni anno la Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici (FIAMO) e la LIGA Medicorum Homeopatica Internationalis (LMHI) organizzano in Italia e in tutto il mondo un incontro, aperto a tutti, di informazione sull’Omeopatia, volto a diffondere una corretta conoscenza delle possibilità terapeutiche di questo metodo ad integrazione della Medicina Convenzionale, per migliorare la qualità delle cure. Dopo una breve presentazione della giornata da parte del dottore Sebastiano Di Salvo, in rappresentanza della Sezione Calabrese della FIAMO e della Formazione in Medicina Omeopatica EMC-Gruppo AFMO, il presidente dell’Università della Terza Età (UNITER) professore Italo Leone relazionerà sul Simile nella Cultura Classica.
Seguirà una relazione del dottore Sebastiano Di Salvo sulle esperienze di integrazione della terapia omeopatica, specie nelle malattie oncologiche e la presentazione della storia e delle attività della Associazione dei Pazienti Omeopatici (APO) tenuta dalla dottoressa Natalia Barillari, rappresentante in Calabria dell’APO e vicepresidente dell’Associazione di Volontariato Libellula. La dottoressa Eugenia Riccelli parlerà delle possibilità terapeutiche dell’omeopatia in medicina veterinaria e il dottore Marco Tomat tratterà la storia dell’omeopatia nel Regno delle Due Sicilie. Chiuderà gli interventi la dottoressa Angela Nicolazzo che relazionerà su alimentazione e omeopatia. A conclusione dell’incontro sarà aperto il dibattito con il pubblico intervenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA