Salta al contenuto principale

nel-nomenter_33fad.jpg

Lamezia Terme - L’Associazione Culturale “Felice Mastroianni” ha organizzato per giorno 28 gennaio, alle 18 al Chiostro di San Domenico a Lamezia, il secondo evento della rassegna “Nel Nome delle Donne”, dal titolo “La Donna nell’Arte – dalla rappresentazione fisica al concetto ideale di bellezza nell’arte contemporanea”. Relatrice sarà Carmen D’Antonino, critica e storica dell’Arte, autrice di pregevoli articoli, allestitrice e curatrice di mostre ed eventi in varie città italiane, fra cui Roma, Isernia e Salerno dove ha anche collaborato  con Vittorio Sgarbi.

L’Associazione “Felice Mastroianni”, dopo il successo della prima conferenza “Voci Liriche al Femminile”, tenuta dal professore Francesco Polopoli sulle figure di alcune grandi poetesse, a partire dalla locrese Nosside (IV - III sec. A.C.) fino ad Alda Merini, prosegue così i suoi incontri dedicati alla donna, vista non solo come musa ispiratrice, ma soprattutto come artista che crea e si afferma autonomamente nella poesia e nell’arte.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.