Salta al contenuto principale

d-elia-libro-maggio-2020_67221.jpg

Lamezia Terme - Prima presentazione al pubblico, nel rispetto delle norme anti-Covid, per “Tra me e me, tra me e il mondo”, il diario della quarantena di Salvatore D’Elia, edito da Grafichéditore.  L’iniziativa è in programma martedì 28 luglio alle 19.30 alla caffetteria “Falvo” (Via Aldo Moro, 62). Converseranno con l’autore l’editrice Nella Fragale,  la professoressa Ippolita Lo Russo Torchia, la giornalista Giulia De Sensi" è quanto si legge in una nota.

"La quarantena - spiegano - come un tempo per guardare alla propria vita, alle scelte del passato, del presente e per gettare uno sguardo sul futuro. Ma anche un’occasione per guardare al mondo, per riflettere sui grandi temi che segnano l’esistenza quotidiana di tutti noi: il rapporto con Dio,  il valore della libertà, la solidarietà tra gli uomini, la responsabilità verso noi stessi e verso chi ci circonda. Passando attraverso figure e simpatiche vicende quotidiane del passato dell’autore arrivando all’oggi, tra il commento alla notizia del giorno e qualche “piccolo” sogno infranto nell’anno del Covid-19, con un pensiero costante a chi ha particolarmente sofferto il restare chiuso a casa per due mesi, il desidero che dalla quarantena venga fuori, passo dopo passo, una quotidianità più umana. In una società fatta di donne e uomini capaci di compatire L’iniziativa - informano -  sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook del libro".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.