
Lamezia Terme - Dal 6 maggio al 10 maggio 2019 continua l’appuntamento per “Il maggio dei libri”, organizzato dal Sistema Bibliotecario Lametino in collaborazione con la Biblioteca comunale di Lamezia Terme che sarà ospitato prevalentemente al Chiostro Caffè Letterario. “Se voglio divertirmi leggo”: è questo il nome della campagna nazionale finalizzata alla promozione della lettura ed è così che si intitolerà la rassegna che anche quest’anno tratterà diversi temi e sarà corredata da vari incontri, rivolti a fasce di pubblico variegate e che abbracceranno il mondo della letteratura, della poesia e della filosofia. Si tratta di una campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva. L’iniziativa è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nonché di tutti i soggetti strategici impegnati nella promozione della lettura (Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche), con l'Alto Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Le iniziative in programma per la seconda settimana sono:
6 maggio: “Pezzi” di Ippolita Luzzo – dialoga con l’autrice Gianlorenzo Franzi’ - Chiostro Caffe’ Letterario ore 18
6 maggio: “Crù il fenicottero rosa” Alba Napoli - istituto comprensivo “E. Borrello-F. Fiorentino” - biblioteca scolastica di via Matarazzo ore 10:30/ 12:30
9 maggio: “3653 giorni prima di rivederti” di Francesco Scarcella editore Doxa – dialoga con l’autore Giovanni Mazzei
10 maggio: “Ingrid e Gherlando” Agostino Mano - istituto comprensivo “E. Borrello-F.Fiorentino”- biblioteca scolastica di via Matarazzo ore 9:30/11:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA