Salta al contenuto principale

Screenshot 2019-05-31 18.29.31.png

Lamezia Terme - L’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco” di Lamezia Terme prosegue, attraverso la musica della sua Orchestra, ad affermare il proprio nome: spinta dal lavoro incessante dei docenti, Alfredo Morello pianoforte, Maria Mattea Pagani violino, Raffaele Procopio tromba e Vincenzo Virgillo clarinetto, e sostenuti dal dirigente scolastico, Lorenzo Benincasa, dopo il Primo Premio di Formia (LT) lo scorso 9 maggio, l’Orchestra è salita sul gradino più alto nell’ambito del XVII Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Orfeo Stillo” di Paola nella sezione riservata alle S.M.I.M, scuole medie ad indirizzo musicale.

La giuria, ha infatti assegnato all’Orchestra Giovanile dell’Istituto “Ardito” il Primo Premio con una votazione di 97 punti su 100. I brani eseguiti sono stati composti, come sempre, dal M° Alfredo Morello, Direttore del gruppo dei giovani orchestrali: Valzer Russo, Adagio e Rapsodia Spagnola, tre brani completamente differenti l'uno dall' altro per caratteristiche tecniche e stilistiche. Soddisfazione è stata espressa, oltre che dal Dirigente, dall’intero personale dell’Istituto “Ardito” e dai genitori degli alunni.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.