Salta al contenuto principale

 50.jpg

Lamezia Terme - Si concluderanno domani sera i primi festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’istituzione della parrocchia di S. Maria degli Angeli, retta dai padri Cappuccini del Convento di S. Antonio.  Domani 2 agosto, solennità di S. Maria degli Angeli alla Porziuncola, alle 10 la Santa Messa per gli anziani della casa di riposo “Tamburelli” e della casa di riposo comunale “Bosco S. Antonio”. Alle 20, sul piazzale del santuario, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco Angiolo Giovanni Solano e animata dal coro “Frate Sole”, diretto dal maestro Sara Saladino. A chiudere la quattro giorni di festeggiamenti, la serata musicale dal titolo “Sotto il Cielo delle dodici stelle”, promossa e organizzata da Sara Saladino e Diego Apa, da sempre vicini al convento e alla vita della comunità parrocchiale.

Aprirà la serata il duo formato dai giovani Daniela Mazza e Rino Cesareo, che proporrà un repertorio di brani di cantautori italiani e stranieri, canzoni che hanno segnato diverse generazioni. Ad accompagnarli, Francesco Leone al basso elettrico, Fabio Tropea alla batteria, Diego Apa e Sara Saladino a pianoforte e tastiere. Special guest della serata di domani sul Colle di S. Antonio, l’Accademia Bruzia, lo storico gruppo lametino nato alla fine degli anni ’70. Il gruppo, formato da Edmondo Aiello (voce solista e chitarra), Pasquale Ascioti (basso elettrico), Walter Costantino (batteria), Diego Apa (pianoforte e tastiere), Sara Saladino (tastiere e cori), a suon di musica proporrà alcuni brani dell’ultimo album “Baciami ancora”. La serata, sulle note che legano il passato e il presente, della parrocchia e della città, avrà inizio sul piazzale intorno alle 21:30.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.