Salta al contenuto principale

evento-donne-paco-dossi-com-16-marzo.jpg

Lamezia Terme - "Nessuno di noi deve sentirsi solo, nessuno è solo", è il titolo di un incontro che sarà incentrato sul tema della violenza sulle donne e sulla violenza in genere, tra cui il bullismo in programma sabato 16 marzo alle 9. All'evento interverrà anche Emanuela De Vito, sopravvissuta al femminicidio. La donna fu ridotta in fin di vita dopo essere stata attinta da quattro coltellate con un'arma infetta. Il luogo (la sala convegni dell'orto botanico "Dossi Comuni" di Lamezia) autentico polmone verde della città, é stato scelto anche perché nel corso della mattinata saranno poste e scoperte delle panchine di colore rosso a forma circolare, il cui significato evidenzia appunto l'importanza di fare rete sul tema, perché nessuno deve o può essere lasciato solo e perché soltanto stando assieme potremo sconfiggere la violenza.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.