
Conflenti – L’associazione “La Via dei Magi” presenta l’AperiBorgo. È tutto pronto per l’evento in programma giovedì 17 agosto nel borgo di Conflenti Superiore. Si tratta di una prima esperienza all’insegna della riscoperta dell’antico borgo coniugata alla bontà dei prodotti tipici. Un’apericena itinerante che sarà allietato dalla musica. Inoltre, per l’occasione, si rivivrà la magia delle feste natalizie con la riapertura straordinaria di vecchi magazzini all’interno dei quali si potranno ammirare i presepi. L’associazione, infatti, nel periodo natalizio realizza l’ormai consolidata manifestazione dal titolo “Presepi nel Borgo” con diverse date di visite ai presepi tra dicembre e gennaio.
L’obiettivo è promuovere la realizzazione artistico-artigianale di presepi e opere ad esso attinenti. Decine di artigiani e appassionati di questa arte realizzano a mano delle vere e proprie opere talvolta anche con materiali di recupero che rendono questi presepi veramente unici. La serata del 17 agosto sarà, quindi, anche l’occasione per ammirare i presepi passeggiando nell’antico borgo addobbato a festa per proiettare i visitatori in un un’atmosfera magica e suggestiva. A rendere la serata ancora più coinvolgente, l’intrattenimento musicale, a partire dalle 21, con la musica live dei “Due cappelli”. I ragazzi dell’associazione invitano tutti a vivere questa nuova e inedita esperienza dell’estate conflentese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA