
Soveria Mannelli – La solennità di Maria Santissima Madonna degli Abbandonati di svolgerà a Soveria Mannelli dal 22 al 31 luglio. “La memoria e la presenza della Madonna degli abbandonati è l’invito a vivere dei passi verso il Signore con lo stesso slancio e la generosità del cuore di Maria – fanno sapere gli organizzatori - Ogni nostro passo è insegnato, custodito e incoraggiato da Maria. Nei giorni della Novena, vivremo “Sette Passi” accompagnati dall’ascolto della Parola del Signore e dalla tenera devozione a Maria, Madre e fiducia di ogni abbandonato. ‘Sette sono i passi’ dalla dimenticanza al ringraziamento; dalla solitudine alla comunione; dal presente alle radici; dalla fatica alla festa; dalla morte alla speranza; dal gruppo alla comunità; dalle lacrime al sorriso. Il ‘primo passo’ è giorno 22 alle 19 per chiunque vuole dire ‘grazie’ alla Madonna per quante grazie ha ricevuto. Il primo giorno è per i devoti; è per chi dice grazie a Maria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA