
Lamezia Terme – Si terrà mercoledì 8 giugno, con inizio a partire dalle 10, il webinar dal titolo “Transizione: green e digitale” promosso e organizzato da Unioncamere Calabria e dalle Camere di Commercio calabresi, con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti scrl, in collaborazione con PID Punto Impresa Digitale, nell’ambito del Programma Infrastrutture - Fondo di Perequazione 2019-2020. Si tratta del secondo appuntamento di un ciclo di webinar informativi gratuiti “Le opportunità della transizione digitale per le imprese calabresi” rivolti a tutte le imprese calabresi sui temi della BUL, del 5G e del digitale a favore di una crescita della cultura digitale.
Il seminario nasce dall’esigenza, spiegano: “di promuovere un’economia sostenibile attraverso la trasformazione digitale e green delle imprese è una delle sfide del nostro secolo. La doppia transizione è considerata uno dei motori per la ripresa post Coronavirus: il concetto secondo il quale bisogna rendere le imprese più sostenibili, oltre che innovative, sfruttando le nuove tecnologie, è un’esigenza concreta che non riguarda solo l’energia rinnovabile ma implica una revisione dell’approccio alla produzione di beni e servizi". Si parlerà dei principi di una economia sostenibile, contributo del digitale alla transizione green, impatto del digitale sulla sostenibilità, vantaggi per le imprese ma anche le criticità da affrontare, alcuni casi studio in Italia e all’estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA