Lamezia: festa patronale parrocchia San Raffaele, il 29 settembre la processione

chiesa-san-raffaele.jpg

Lamezia Terme - La festa di San Raffaele si inserisce quest’anno nel contesto del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco. Per questo motivo il parroco, don Giuseppe Montano, insieme al vice parroco don Domenico Coffani e al Consiglio Pastorale della Parrocchia San Raffaele Arcangelo, ubicata nel quartiere Scinà, hanno voluto caratterizzare la Novena e la Festa con il tema della Misericordia.

Da martedì 20  fino a mercoledì 28 settembre la Novena di S.Raffaele si celebrerà alle 18,30. La celebrazione di giovedì  29 settembre alle  18,00, sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi lametina, Mons. Luigi Cantafora. Seguiranno la processione per alcune vie della parrocchia e uno spettacolo pirotecnico. I sacerdoti che celebreranno la Santa Messa nella predicazione affronteranno alcuni aspetti della Misericordiae vultus, il documento pontificio di indizione del Giubileo e ci si potrà  confessare tutti i giorni. Tutti i giorni della novena ci sarà una raccolta di viveri per i bisognosi della parrocchia.

campetto.jpg

Venerdì 23 con la celebrazione della  S. Messa ci sarà  l’Unzione degli Infermi. Lo stesso giorno,  motivo di grande soddisfazione per grandi e piccoli, ci sarà l’inaugurazione  alle ore 20,00 del campetto parrocchiale in erba sintetica, interamente ristrutturato. Dopo i saluti e la benedizione, giocheranno la partitella iniziale i “piccoli amici” della A.S.D. Oratorio Frassati, un’Associazione Sportiva, guidata dal parroco, che con l’opera di volontari da anni opera in parrocchia e cerca di far crescere nello spirito dell’oratorio bambini e ragazzi. I festeggiamenti esterni della Festa si terranno sabato 24 settembre, con inizio alle 19,30 nel cortile parrocchiale, con la tradizionale sagra e uno spettacolo per piccoli e grandi proposto dall’Associazione Vola (Nasi Rossi a Domicilio).

Domenica 25 settembre alle 19.30 nel salone sarà proposto lo Spettacolo teatrale ’Mbruagliu porta’ mbruagliu, a cura della compagnia G. Vercillo di Lamezia Terme. Mercoledì 28 pomeriggio e giovedi 29 settembre, (giorno della Festa di S.Raffaele) visitando la chiesa sarà possibile avere l’indulgenza giubilare.  E sempre il giorno della festa di San Raffaele, ci sarà una colletta in favore della Caritas diocesana per la realizzazione del Villaggio della Carità. 

2016-09-19-PHOTO-00003108.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA