Soveria Mannelli, programma estivo con il 35° Concorso Teatrale e lo “street food”

panorama-Soveria-Mannelli.jpg

Soveria Mannelli - Sono in pieno svolgimento le iniziative inserite nel programma estivo predisposto dall’Amministrazione comunale di Soveria Mannelli. L’edizione di quest’anno presenta iniziative in calendario che si intrecciano su due principali filoni: quello inerente il 35° Concorso Teatrale Città di Soveria Mannelli, con annessa selezione della Compagnia che rappresenterà la Calabria al Festival Nazionale dell’Unione Italiana Libero Teatro di Velletri in provincia di Roma e quello legato al cibo in relazione ad Expo 2015 padiglione Soveria.

Quello dello “street food” (cibo da strada) rappresenta un elemento di novità in linea con l’esposizione universale di Milano e vede coinvolti tanti operatori locali che nell’ambito de “Il buon artigianato del gusto” proporranno ed offriranno le loro specialità culinarie alla scoperta delle tradizioni locali e di una cucina che ha fatto della qualità e della genuinità i suoi più evidenti elementi caratteristici. Fino al 31 agosto, inoltre, i più piccoli potranno tutti i giorni divertirsi con ““Sconvolgipiazza”, gonfiabili in Piazza. E per chiudere tutte le serate agostane spazio alla musica live con le proposte di vario genere dalle 22 al “Tirabusciò” sito in corso Garibaldi.

“Abbiamo voluto rendere questo periodo estivo tradizionalmente legato alle vacanze – dichiara il sindaco Giuseppe Pascuzzi - un momento di sintesi fra offerta culturale, sportiva e di gusto. Per questa ragione abbiamo inserito ben 12 rappresentazioni teatrali, i tornei di calcetto e tennis e rilanciato il concetto di street food in salsa soveritana e calabrese. Abbiamo tenuto conto nella predisposizione del programma anche del target di visitatori ed ospiti. Anche in ragione di ciò l’offerta è variegata e punta ad incontrare le preferenze di ognuno con un occhio di riguardo ai nostri bambini e al pubblico giovanile che in Soveria Mannelli ha sempre trovato sicuro riferimento e luogo attrattivo di eccellenza”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA