Lamezia Terme – Un nuovo polmone verde sorge non molto lontano dalla città. Il Parco di Dossi Comuni da oggi è ufficialmente aperto al pubblico, aggiungendo spazi e numerevoli attività a quelle degli altri parchi sorti in questi anni a Lamezia. I 60 ettari di pineta e gli 8,5 di giardino botanico sono stati messi completamente a nuovo, dopo che da troppo tempo erano abbandonati e deturpati da cumuli di rifiuti.
L’Agepa, società aggiudicatrice del parco, la Malgrado Tutto e le altre associazioni facenti parte della ATS, hanno così voluto l’open day di domenica, per una giornata all’insegna dello sport, arte, musica e spettacolo. Presenti al taglio del nastro, il sindaco Mascaro e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Nel corso della mattinata sono stati inaugurati i percordi di mountain bike, trekking e didattica ambientale. Previsti anche corsi di “Baby arrampicata” a cura dell’associazione Gaia ed esibizioni di Judo organizzate dall’Accademia arti marziali Lamezia.
Per accompagnare la giornata, spazio anche alla musica, alle istallazioni artistiche, live painting, giocolieri, percorsi di agility dog e al contributo degli Instagramers Lamezia per raccontare l’inaugurazione attraverso scatti sui social. Gli eventi proseguiranno anche nel pomeriggio e l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un servizio navetta per consentire a tutti di poter raggiungere il parco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA