
Lamezia Terme - Netto successo del Sambiase che torna a vincere nel momento forse più delicato della sua stagione liquidando con un rotondo 3-0 la Cittanovese grazie al ritrovato bomber Gallo, autore di una doppietta (4’ e 70’), e alla rete di Ruiz (46’). Un tris più che meritato che consente ai giallorossi di lasciarsi alle spalle la brutta prestazione in coppa e salire a quota 11 in classifica a pari punti con Reggiomediterranea e Corigliano, battuto in casa dalla Vigor Lamezia.

Cronaca
Primo Tempo
4' Sambiase in vantaggio alla prima occasione. Invenzione di Curcio per Gallo che torna al goal fulminando Galluzzo con un preciso destro nell'angolino
8' Sambiase pericoloso con una serie di calci d'angolo di Curcio che mettono in difficoltà Galluzzo
29' Cittanovese vicina al pari con Bruzzese che calcia di sinistro trovando l'opposizione di Galeano
30' Ospiti ancora pericolosi in area giallorossa ma Galeano fa buona guardia sulla conclusione di Condomitti
37' Insidioso calcio di punizione da posizione defilata di Saturno che per poco non sorprende Galluzzo
40' Cittanovese a un passo dal pari con un tocco di Moio su calcio di punizione di Cundari, provvidenziale il gran riflesso di Galeano che devia in tuffo con la punta delle dita
Secondo Tempo
1' Raddoppio Sambiase. Splendido calcio di punizione di Saturno che si stampa sulla traversa con la palla che carambola sulla schiena di Galluzzo, Ruiz è il più lesto di tutti a ribadire in rete.
5' Altro corner direttamente in porta di Curcio, il portiere si salva rifugiandosi nuovamente in angolo
22' Fiorino, appena entrato, si presenta davanti a Galeano che chiude in angolo
23' Dascoli controlla al limite e lascia partire un destro che sfiora la traversa
25' Rigore per il Sambiase. Fallo da ultimo uomo di Gioia su Gallo servito da Fodaro, per l’arbitro è rigore ed espulsione. Dal dischetto esecuzione perfetta dello stesso centravanti che firma così la doppietta personale
31' Cross di Curcio sul secondo palo ancora per Gallo che si coordina al volo ma non trova la porta
32' Tedesco di testa sfiora il palo alla sinistra di Galeano
43' Gallo serve Saturno che spreca calciando debolmente tra le braccia di Galluzzo da posizione favorevole.
Francesco Sacco

Sambiase – Cittanovese 3-0
Sambiase: Galeano 7, Bressi 6.5, Cefalà 7, Michienzi 6.5, Okoroji 7, De Martino 6.5, Ruiz 6.5 (20'st Fodaro 6.5), Torchia 6, Gallo 8 (44'st Scarpino sv), Curcio 7.5 (42'st Calidonna sv), Saturno 7.
A disp. Nicoletta, Grande, Mazzotta, Doria.
All. Saladino 7
Cittanovese: Galluzzo 6, Dascoli 5.5, Bruzzese 6, Varrà 5.5, Tedesco 5, Gioia 4.5, Condomitti 6 (17'st Fiorino 5.5), Cundari 6, Vicentin 5, Salandria 5 (33'st Barresi sv), Moio 5.5 (39'st Battista sv).
A disp. Ramunno, Aziz, Silvestri, Ardizzone.
All. Zito 5
Arbitro: Bozzetto di Bergamo 6
Assistenti: Sciammarella e Palermo di Paola
Note: Angoli 7-5; Ammoniti: Bruzzese (C), Bressi (S), Cundari (C), Tedesco (C). Espulsi: 24'st Gioia (C) per fallo da ultimo uomo;
Spettatori 400 circa;
Rec. 5' e 5'



© RIPRODUZIONE RISERVATA