Salta al contenuto principale

vigor-lamezia-2016-2017-settembre.jpg

Lamezia Terme - Sfida da dentro o fuori oggi pomeriggio per la Vigor Lamezia, chiamata a vincere a Cittanova con due gol di scarto, o quantomeno per 3-2, per non essere eliminata da quella Coppa Italia che, se percorsa fino in fondo (fase nazionale inclusa), porterebbe alla riconquista della Serie D. Più facile a dirsi che a farsi, naturalmente, considerato pure che la Cittanovese è squadra di rango, allestita con obiettivi ambiziosi. L’1-2 in rimonta subìto all’andata ha inevitabilmente complicato le cose, senza contare i numerosi indisponibili, tra squalifiche e infortuni, tra le fila vigorine. Non saranno del match, infatti, gli appiedati Mosciaro (ma non sarebbe stato ugualmente del match per guai fisici) e Ottonello, nonché gli acciaccati Cavatorti e Marano. In forse anche Marino.

Dovrebbe perciò partire dal primo minuto il bulgaro Aleksiev, mentre in mezzo al campo ha buone chance di trovare spazio Mannarino. Dipenderà anche dal modulo che adotterà Andreoli. Sin qui il tecnico di Fuscaldo ha privilegiato il 4-2-3-1, ma l’obbligo di dover vincere e segnare, per ribaltare la sconfitta dell’andata, potrebbe indurlo ad optare per il 4-4-2 o il 4-3-3.

Appena due i precedenti, in campionato però, dei biancoverdi a Cittanova. Bisogna andare indietro nel tempo di un ventennio, quando, così come ora, la squadra era caduta in bassa fortuna. Si era reduci dalla mancata iscrizione in Interregionale post retrocessione dai professionisti. Sia nel campionato di Promozione (girone B) 1994-95 che in quello successivo, la Vigor tornò battuta, rispettivamente per 1-0 e 3-1, da Cittanova. Conversi e compagni dunque chiamati a essere anche più forti dei precedenti. Dirigerà il signor Mirko Caccuri di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Paolo Crimi e Mirko Cardia di Locri.

Fer.Gae. 

Probabile formazione (4-2-3-1): Mercuri; Torcasio, Bertini, Ferraro A., Pasqualino; Leta, Mannarino; Crucitti, Conversi, Ferraro L.; Aleksiev. Allenatore: Andreoli

Convocati Vigor

Portieri: Marino Pietro, Gandolfi Filippo ‘97, Mercuri Antonio ’97;

Difensori: Bertini Gaetano, Carvelli Francesco ‘97, Ferraro Angelo, Iannazzo Francesco ‘97, Pasqualino Andrea ’98, Longo Samuele ’98, Varricchio Davide, Torcasio Antonio;

Centrocampisti: Commisso Matteo ‘97, Sacco Federico ‘98, Crucitti Giuseppe, Mannarino Edoardo, Leta Giuseppe, Iantorno Luca ’97;

Attaccanti: Ferraro Luca ’97, Conversi Manuel, Perri Matteo ’97, Dimitar Aleksiev.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.