Salta al contenuto principale

porta-calcio-ok.jpg

Lamezia Terme - In campo tutte oggi pomeriggio le formazioni lametine, e del suo hinterland, militanti in Prima Categoria; domani quelle di Promozione. Iniziamo, quindi, eccezionalmente dalla categoria più bassa. Impegno “interno” per la Scommettendo.it Fronti che oggi pomeriggio (15:30) ospiterà la capolista Monasterace sul sintetico di Filadelfia. Situazione impianti lametini che dunque pare essersi sbloccata solo per le tre maggiori realtà calcistiche cittadine. Due i punti che separano in classifica il Fronti dai reggini, a punteggio pieno assieme al Capo Vaticano. Mister Lucchino nell’occasione dovrà fare a meno di Colacino e del solito Iudicelli, entrambi out. Test altrettanto insidioso quello che oggi attende, in quel di Parghelia, l’Atletico Maida. Entrambe sono a quota quattro, per cui chi dovesse vincere potrebbe anche agganciare la vetta qualora non riuscissero a fare altrettanto le due battistrada. Il tecnico dell’Atletico, Pino Alessandro, ritrova Martino a centrocampo, avendo finito di scontare il doppio turno di squalifica retaggio del funesto play-out con la Villese. Non saranno tuttavia della gara Tropea, stiratosi domenica scorsa, l’influenzato Lombardi ed il solito El Aoudì. Arruolabili, sebbene non al top, Martinez e Frijia.

Il Pianopoli, infine, ancora fermo al palo con zero gol all’attivo e ben nove incassati, proverà a sbloccarsi ospitando al “Pino Catania” l’ostica Nuova Valle. Due gli anticipi nel girone A di Promozione, molto importante uno trattandosi del primo scontro diretto tra le quattro candidate alla vittoria finale e non a caso già in vetta a punteggio pieno. Ci riferiamo allo scontro tra la Morrone Cosenza ed il Roggiano in programma al Centro Sportivo Marca di Cosenza. Comunque andrà a finire, domani sera non ci saranno più quattro squadre in testa. 

Giocheranno tutte domani le quattro formazioni dell’hinterland lametino. Derby mare – monti al D’Ippolito dove l’Asd Vigor Lamezia Calcio 1919 ospiterà la Garibaldina (15:30). Soveritani protagonisti di un discreto avvio, come testimoniano i quattro punti raccolti in tre gare. Decisamente più congruo il bottino dei biancoverdi che domenica scorsa hanno tuttavia rischiato di lasciare i primi punti stagionali sul campo del fanalino di coda Juvenilia. A dimostrazione che ogni gara ha la sua storia e dev’essere sempre affrontata con la massima concentrazione e concretezza sotto porta.  Leonardo Viterbo ha recuperato il bomber argentino Barbuio, ma restano in dubbio Corigliano e De Nisi. Probabile l’esordio dal primo minuto dell’esperto difensore centrale Folino, oramai pienamente arruolabile. Trasferta insidiosa, ma non impossibile, per il Sambiase Lamezia 1923, di scena a Cassano sullo Ionio. I cosentini sono reduci dalla sconfitta di misura in casa dello Schiavonea che ha fatto loro perdere la vetta, sino a due domeniche fa condivisa con le “big”. Un solo dubbio per il trainer giallorosso Danilo Fanello: riguarda il centrale arretrato De Martino, acciaccato. Chiamata ad una prova d’orgoglio, la Promosport. I biancazzurri, penultimi con un solo punto all’attivo, riceveranno al “Riga” (15:30) un’altra compagine che ha, a sua volta, sinora raccolto appena un pari, il Belvedere. Mister Tony Lio dovrà ancora rinunciare all’infortunato Gallo. In dubbio l’impiego di Costa ed Errigo, non al meglio.

Ferdinando Gaetano

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.